Never throw it away!
Chissà quante volte avete pensato e detto queste parole! Frasi come “Non lo butto, può sempre servire” o “questo come lo posso utilizzare?” fanno parte della mia vita quotidiana. Ormai non scarto più nemmeno una merendina senza chiedermicome potrei riutilizzarne la carta. Il problema è che, quasi sempre, si accumulano in una scatola senza prendere vita.
Non questa volta!
Avevo conservato (e quasi dimenticato) una scatola di cartoncino ondulato, di quelle proprio che non puoi buttare via, un regalo del Natale scorso, un eccezionale olio del Garda. Quando ho visto da Hobby di Carta la collezione Carta Bella e quel magnifico verde oliva ho subito pensato di abbinarli. Così ho scelto 4 fotografie e le ho stampate con un leggero effetto seppiato.
Per la copertina ho usato un timbro Creative Chalk, sullo sfondo un grande cuore cucito, bottoni di legno, frecce, pizzo e “sua maestà spago” (io lo chiamo così, lo metterei ovunque).
Ho ritagliato fiori e foglie dalle varie carte e le ho usate anche per abbellire le fotografie all’interno dell’album. Sempre che si possa definire album una confezione di olio, ma in fondo, perchè no? E in più rimane in piedi senza nessun appoggio.
E vogliamo parlare dei timbri Studio Forty? Quando un timbro riesce a far parlare un immagine, allora è quello giusto.
Quella vocina che mi “sgrida” perché non butto via niente…non so voi… ma io la sento più lontana.
Baci, alla prossima! Ali
Baci, alla prossima! Ali