Ciao a tutti!
oggi vorrei mostrarvi una cornice che ho decorato per un amico, e che ospiterà la foto del suo bimbo Mattia (per ragioni di privacy le foto del piccolo sono state sostituite con quelle della mia Giulia che ormai è sul web da quando aveva poche ore di vita).
Partiamo dai materiali utilizzati:
Una cornice ikea! ..ebbene si! questo modello si presta tantissimo ad essere decorato! :-)
washi tape: ormai non vivo senza!
e un mio "must": i cuori fustellati con la Bigshot, impunturati e riempiti di soffice imbottitura.
...e con qualche pezzetto di carta, 50-60cm di cordino "twine" bianco e rosso, e qualche perlina di legno chiesta in "prestito" a Giulia, sono arrivata a questo:
Gli step in sequenza sono:
1. decorate il bordo più esterno della cornice con il washi tape (aiutavi con un taglierino per rifilare -seguendo le giunture- gli angoli della cornice)
2. ricavate da degli avanzi di carta pattern bandierine di diverse dimensioni e incollatele nell'angolo in alto a sinistra.
3. su un rocchetto di legno avvolgete qualche cm di twine bianco e rosso e incollate il tutto utilizzando colla a caldo.
4. a vostro piacere inserite qua e la qualche perline colorata nel cordoncino e, con dei piccoli punti di colla a caldo date il movimento che preferite al twine.
5. Posizionate e incollate i cuori e se vi piace, l'iniziale del nome fustellato in gomma crepla.
La cornice è pronta!
Vi mostro ora un particolare dei cuori
E un'altra foto della cornice
Tutti i materiali utilizzati per il progetto, ad eccezione della cornice (by ikea) li potete trovare presso lo shop di HOBBY di CARTA.
Anche per questo appuntamento è tutto!
spero di avervi ispirate!
a presto
Ilaria